L'editore Magazzini Salani ha proposto a Manpower Italia di usare come strumento di comunicazione un mazzo di carte. In tandem con Eugenio Alberti Shatz, si è affrontato il tema del cambiamento del lavoro, dell'inserimento nella nuova azienda e del distacco in 52 carte, suddivise in 13 temi. Per ogni tema ci sono 4 carte: Le basi, La meta, Un consiglio e Il jolly. Le carte non si sottraggono a temi delicati come il rapporto con il capo, il carrierismo, le ambizioni personali, l'igiene e ne parlano con un tono diretto, umano, duro dove necessario ma anche capace di sdrammatizzare. Abbiamo cercato di parlare di cose importanti tenendoci alla larga dalla retorica e con una punta di leggerezza inconsueta nel mondo del lavoro. Sfida vinta, se è vero che manpower.it ha deciso di utilizzare il titolo delle carte ‘Gioca-tela-bene' per il pulsante della sezione dedicata alla cultura del lavoro e alle istruzioni di self-help per i giovani candidati, dando alle carte stesse un ruolo di stimolo e di incitamento al fare.